Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Challenge Network
"I marchi storici sono un patrimonio nazionale che va assolutamente valorizzato, preservato ma soprattutto rilanciato". Lo ha affermato Roberto Santori, fondatore di Made in Italy Community e amministratore delegato di Challenge Network, oggi a Firenze a margine del roadshow 'Tradizione e Innovazione: L'eccellenza italiana si rinnova', realizzato da Made in Italy Community in collaborazione con l'associazione Marchi Storici d'Italia.
"Stiamo lavorando proprio per creare questa community che possa unire le forze sia delle imprese nazionali, ma anche soprattutto delle istituzioni, per portare queste straordinarie eccellenze fuori dal nostro paese", ha detto Santori. "Non crediamo che la storia sia una zavorra - ha aggiunto -: crediamo che la storia sia un valore fatto di tradizioni, di know-how, di esperienze, di generazioni che hanno valorizzato determinate realtà e determinati marchi. Molte di queste realtà magari stanno soffrendo il passaggio generazionale, quindi i marchi storici vanno assolutamente rilanciati e valorizzati sia sul territorio nazionale che a livello internazionale, facendo un gioco di squadra, unendo le forze sia dei singoli che delle istituzioni".
ANSAcom - In collaborazione con Challenge Network
Ultima ora