Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Mastercard
"Dal nostro studio emerge chiaramente la passione per gli italiani nell'approfondire l'artificiale intelligence oggi. Sette italiani su dieci si sentono infatti vicini alle nuove tecnologie e soprattutto incuriositi dall'artificial intelligence". Lo ha detto all'ANSA Michele Centemero, country manager per l'Italia di Mastercard, a margine del Mastercard Innovation Forum 2024 a Milano. "Questa tecnologia - ha continuato - che sarà dirompente, è vista come tale soprattutto da un pubblico adulto, che si ricorda da dove è partito. Per i giovani, invece, è qualcosa di già presente e che si evolve quotidianamente". Secondo Centemero dalle nuove tecnologie gli italiani si aspettano "sicuramente una vita semplificata, anche un 'maggiordomo' tuttofare che li aiuti, sia aspettano un grandissimo incremento nel nella medicina e in altri segmenti nonostante ci sia un timore legato all'intelligenza artificiale, perché il 34% delle persone ha paura che la l'Ia possa essere negativa sul posti di lavoro, ma dall'altra parte più del 50% dice che ci saranno nuovi lavori".
ANSAcom - In collaborazione con Mastercard
Ultima ora