/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centemero (Mastercard), '7 italiani su 10 incuriositi da IA'

ANSAcom

Centemero (Mastercard), '7 italiani su 10 incuriositi da IA'

ANSAcom

In collaborazione con Mastercard

'Tecnologia vista come dirompente soprattutto da adulti'

MILANO, 21 giugno 2024, 10:19

ANSAcom

ANSACheck

Centemero (Mastercard), '7 italiani su 10 incuriositi da Ia ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Centemero (Mastercard),  '7 italiani su 10 incuriositi da Ia ' - RIPRODUZIONE RISERVATA
Centemero (Mastercard), '7 italiani su 10 incuriositi da Ia ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Mastercard

"Dal nostro studio emerge chiaramente la passione per gli italiani nell'approfondire l'artificiale intelligence oggi. Sette italiani su dieci si sentono infatti vicini alle nuove tecnologie e soprattutto incuriositi dall'artificial intelligence". Lo ha detto all'ANSA Michele Centemero, country manager per l'Italia di Mastercard, a margine del Mastercard Innovation Forum 2024 a Milano. "Questa tecnologia - ha continuato - che sarà dirompente, è vista come tale soprattutto da un pubblico adulto, che si ricorda da dove è partito. Per i giovani, invece, è qualcosa di già presente e che si evolve quotidianamente". Secondo Centemero dalle nuove tecnologie gli italiani si aspettano "sicuramente una vita semplificata, anche un 'maggiordomo' tuttofare che li aiuti, sia aspettano un grandissimo incremento nel nella medicina e in altri segmenti nonostante ci sia un timore legato all'intelligenza artificiale, perché il 34% delle persone ha paura che la l'Ia possa essere negativa sul posti di lavoro, ma dall'altra parte più del 50% dice che ci saranno nuovi lavori".

ANSAcom - In collaborazione con Mastercard

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza