/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centemero (Mastercard), 'da geopolitica impatti su digitale'

ANSAcom

Centemero (Mastercard), 'da geopolitica impatti su digitale'

ANSAcom

In collaborazione con

'Peso da guerre ma anche sfide sui primati tecnologici'

MILANO, 21 giugno 2024, 10:19

ANSAcom

ANSACheck

Mastercard, 'per 35% italiani è in corso rivoluzione digitale - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mastercard,  'per 35% italiani è in corso rivoluzione digitale - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mastercard, 'per 35% italiani è in corso rivoluzione digitale - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con

"La geopolitica impatta in maniera molto significativa" il mondo digitale. Così all'ANSA Michele Centemero, country manager per l'Italia di Mastercard, a margine del Mastercard Innovation Forum 2024 a Milano. "Non solo per via delle guerre - ha continuato - ma anche per tutte le sfide sui primati tecnologici". Secondo Centemero è importante analizzare "anche l'andamento dell'economia reale, oltre che delle dinamiche macroeconomiche. Dobbiamo capire, ad esempio, come la situazione di indebitamento e di alta inflazione influisce sulle spese quotidiane e sulla vita dei nostri consumatori". In occasione del Mastercard Innovation Forum, "tutto questo sarà il via per parlare di quella che è la nuova e le nuove tecnologie che aiuteranno i consumatori, ma anche e soprattutto le aziende ad affrontare questo viaggio". 
   

ANSAcom - In collaborazione con

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza