Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Venezia Giulia Sviluppo srl
"Si sta per realizzare un sogno, un progetto futuristico di rigenerazione urbana in grado di valorizzare un elemento centrale della storia di Trieste, il mare e il porto. Questo sogno diventa oggi realtà grazie innanzitutto alla tenacia personale di Antonio Paoletti e alla collaborazione determinante delle istituzioni del territorio a partire dalla Regione Friuli Venezia Giulia e del suo presidente Massimiliano Fedriga, e ovviamente grazie alla Camera di Commercio". Così si è espresso in un video messaggio Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio imprese per l'Italia, commentando l'iniziativa del Nautaverso.
"Ci è voluto tanto, ma come spesso capita non tutto il ritardo viene per nuocere: quando Paoletti ha lanciato il progetto 19 anni fa al massimo si poteva aspirare al 2.0, oggi quello che si sta per realizzare è un Parco del mare il 5.0, cioè 10mila metri quadrati di hub digitale e di polo formativo innovativo per le nuove generazioni. Non solo sostenibilità ambientale e recupero urbano, sarà un luogo dove fiorisce l’economia, nasce la socialità ed emerge l’innovazione", ha concluso Sangalli.
ANSAcom - In collaborazione con Venezia Giulia Sviluppo srl
Ultima ora