Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Poste Italiane
Con il declino della corrispondenza tradizionale e la crescita dell'e-commerce Poste punta su "una rete sempre più dedicata ai pacchi" e "a prova di futuro". E' uno dei punti del nuovo piano strategico che l'azienda ha illustrato agli analisti finanziari. Su questo fronte, Poste lancerà anche "un nuovo servizio di consegne in 4 ore" e "100% green". Cresce anche la rete degli 'armadietti' per il ritiro dei pacchi: LockerItalia, joint venture con Dhl, punta a 1.500 lockers dal 2025, 2mila dal 2028. L'azienda punta anche a oltre 15 milioni di nuovi contratti in arco piano per carte, telefonia mobile, fisso e fibra, energia e gas, grazie alla proposta unica di vendita che integra pagamenti. I wallet per i pagamenti digitali nel piano raggiungono quota 16 milioni (12,0 milioni nel 2023) con transazioni oltre i 130 miliardi (80,3 miliardi nel 2023), anche grazie all'e-commerce con transazioni per 42 miliardi (24,3 miliardi nel 2023). Il numero totale di transazioni sale a 4,6 miliardi (2,7 miliardi nel 2023), con un numero di transazioni e-commerce che aumenta fino a 1,1 miliardi (0,6 miliardi nel 2023). Le linee mobile, fisso e fibra crescono a 5,5 milioni (4,7 milioni nel 2023). Il numero contratti dell'offerta energia raggiunge 2,5 milioni (0,35 milioni nel 2023).
ANSAcom - In collaborazione con Poste Italiane
Ultima ora