Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Poste Italiane
Inaugurato in piazza San Pietro il nuovo ufficio postale mobile donato da Poste Italiane al Governatorato dello Stato della Città del Vaticano. Da giovedì 19 dicembre sarà a servizio dei cittadini, dei pellegrini e dei visitatori che arriveranno a Roma in occasione del Giubileo che si aprirà il 24 dicembre. Al taglio del nastro della struttura, collocata nel Braccio di Carlo Magno del colonnato, hanno preso parte il cardinale Fernando Vérgez Alzaga, presidente del Governatorato, e il direttore generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco.
Il nuovo ufficio è stato realizzato, in due mesi, con materiali a basso impatto ambientale, principalmente legno e vetro, e sostituisce la precedente struttura risalente ai primi anni 2000. Oltre ai tradizionali servizi postali, offre uno spazio dedicato alla filatelia, con prodotti esclusivi di Poste Italiane e Poste Vaticane. La struttura, di circa 130 metri quadri rispetto ai 60 precedenti, è inoltre completamente priva di barriere architettoniche.
"Abbiamo aderito a questa iniziativa sin da subito con grande motivazione e orgoglio" ha sottolineato il direttore generale Lasco a margine dell'evento di inaugurazione. Il nuovo ufficio postale, ha continuato, "è stato creato con la massima tecnologia, in un luogo magico come piazza San Pietro e in un contesto importante come il Giubileo". E' inoltre "espressione del tradizionale spirito di servizio di Poste Italiane", ha detto ancora Lasco, e conferma "il senso della vicinanza e dell'attenzione del Gruppo a tutta la collettività, tanto in occasione di appuntamenti di eccezionale rilevanza, come l'Anno Santo, quanto nella quotidianità". Per motivi di sicurezza e sostenibilità l'ufficio postale potrà essere smontato in poche ore, ma "rimarrà qui fino a che non sarà sostituito, pensiamo tra moltissimi anni", ha concluso Lasco, che ha anche sottolineato "il connubio continuativo e costante che ci sarà tra Poste Italiane e Poste Vaticane".
(https://www.vaticanstate.va/it/novita/1212-un-nuovo-ufficio-postale-per-piazza-san-pietro.html)
ANSAcom - In collaborazione con Poste Italiane
Ultima ora