/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Areni (Unicredit), 'ESG come fattore che agevola la crescita'

ANSAcom

Areni (Unicredit), 'ESG come fattore che agevola la crescita'

ANSAcom

In collaborazione con Unicredit

'Considerare transizione come trasversale abilitatore economico'

Milano, 07 febbraio 2024, 19:38

ANSAcom

ANSACheck

Annalisa Areni, head of client strategies UniCredit Italy - RIPRODUZIONE RISERVATA

Annalisa Areni, head of client strategies UniCredit Italy - RIPRODUZIONE RISERVATA
Annalisa Areni, head of client strategies UniCredit Italy - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Unicredit

“Ci piace considerare la transizione come trasversale e come un abilitatore economico. Non dobbiamo vedere il tema dell’ESG come limitante, ma deve essere un fattore che agevola la crescita". Lo ha detto Annalisa Areni, head of client strategies UniCredit Italy, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa ‘Unicredit per l’Italia’. "Dobbiamo aiutare gli imprenditori a capire come muoversi in una tematica che diventa sempre più rilevante, ma con un framework non ancora definito. Fare banca significa anche aiutare, fare educazione”, ha aggiunto Areni. L'iniziativa di Unicredit pone infatti particolare attenzione all’integrazione dei fattori ESG, con l’obiettivo di una maggiore sostenibilità ambientale e sociale delle iniziative economiche. 

ANSAcom - In collaborazione con Unicredit

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza