Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con VirgilioLab
"L'intelligenza artificiale sta entrando in maniera prepotente all'interno dell'industria manifatturiera italiana". Lo afferma all'ANSA Roberto Rizzo, presidente SolidWorld Group, a margine di Next Gems a Palazzo Mezzanotte a Milano. "Il motivo principale per cui questa tecnologia viene utilizzata all'interno dell'industria manifatturiera è la creazione di nuovi prodotti", sottolinea Rizzo. "Abbiamo iniziato a creare dei software di intelligenza artificiale - prosegue - applicati al mondo tridimensionale.
Questi consentono la riproduzione del medesimo oggetto in moltissime varianti. Sarà poi l'uomo a scegliere".
Anche secondo Enrico Meneghetti, ceo di Espe, "l'innovazione e gli strumenti di intelligenza artificiale offrono enormi opportunità per rendere sempre più veloce e agevole il nostro processo di business, eliminando anche quelli che possono essere gli errori umani". Meneghetti ricorda come "stiamo introducendo nelle nostre procedure aziendali una serie di software che fanno largo uso dell'intelligenza artificiale".
ANSAcom - In collaborazione con VirgilioLab
Ultima ora