/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il mercato b2b online in Europa verso i 11.262 miliardi

ANSAcom

Il mercato b2b online in Europa verso i 11.262 miliardi

ANSAcom

In collaborazione con Visa

Visa chiama a raccolta le fintech alla sfida dell'innovazione

Milano, 09 ottobre 2024, 13:09

ANSAcom

ANSACheck

Eva Ruiz, Andrea Tessera, Andrea Cerritelli e Massimo Carnelos - RIPRODUZIONE RISERVATA

Eva Ruiz, Andrea Tessera, Andrea Cerritelli e Massimo Carnelos - RIPRODUZIONE RISERVATA
Eva Ruiz, Andrea Tessera, Andrea Cerritelli e Massimo Carnelos - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Visa

Il mercato delle transazioni b2b, ovvero tra due aziende, online in Europa è in rapida crescita e con un valore stimato di 1.847 miliardi di dollari nel 2021 si prevede che raggiungerà gli 11.262 miliardi di dollari entro il 2030, con un Cagr del 22,3%. I dati, forniti da StraitsResearch evidenziano come in particolare in Italia negli ultimi anni il mercato b2b online abbia registrato uno sviluppo significativo, contribuendo a questa espansione europea. In questo contesto, PausePay, fintech italiana attiva nel settore 'compra ora, paga dopo' (buy now, pay later, Bnpl) per le imprese, ha stretto una partnership con Visa per offrire una nuova soluzione di pagamento differito attraverso una carta di credito business.    

Visa, da tempo impegnata a supportare l'innovazione nel mondo fintech, ha già concluso la seconda edizione del Visa Innovation Program Europe Italy Edition, con l'obiettivo di accelerare l'innovazione e plasmare il futuro dei pagamenti. Le fintech sono chiamate a rispondere alle sfide dell’intelligenza artificiale, dei pagamenti di nuova generazione, della finanza integrata e della sostenibilità.    “In Visa siamo consapevoli del ruolo che gli innovatori giocano nel modellare il settore dei pagamenti e ci impegniamo a facilitarne il percorso, mettendo a loro disposizione la nostra rete globale con il suo network di partnership strategiche e tecnologie all'avanguardia", commenta Stefano Stoppani, country manager Italia di Visa. "Il nostro sostegno - aggiunge - si estende a tutte le fasi del processo, dal concept allo sviluppo della soluzione, alla sua diffusione e scalabilità sul mercato. È un viaggio esaltante di scoperta, collaborazione e partnership che promuove il talento per anticipare il futuro dei pagamenti e del commercio".

ANSAcom - In collaborazione con Visa

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza