Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Visa
Il mercato delle transazioni b2b, ovvero tra due aziende, online in Europa è in rapida crescita e con un valore stimato di 1.847 miliardi di dollari nel 2021 si prevede che raggiungerà gli 11.262 miliardi di dollari entro il 2030, con un Cagr del 22,3%. I dati, forniti da StraitsResearch evidenziano come in particolare in Italia negli ultimi anni il mercato b2b online abbia registrato uno sviluppo significativo, contribuendo a questa espansione europea. In questo contesto, PausePay, fintech italiana attiva nel settore 'compra ora, paga dopo' (buy now, pay later, Bnpl) per le imprese, ha stretto una partnership con Visa per offrire una nuova soluzione di pagamento differito attraverso una carta di credito business.
Visa, da tempo impegnata a supportare l'innovazione nel mondo fintech, ha già concluso la seconda edizione del Visa Innovation Program Europe Italy Edition, con l'obiettivo di accelerare l'innovazione e plasmare il futuro dei pagamenti. Le fintech sono chiamate a rispondere alle sfide dell’intelligenza artificiale, dei pagamenti di nuova generazione, della finanza integrata e della sostenibilità. “In Visa siamo consapevoli del ruolo che gli innovatori giocano nel modellare il settore dei pagamenti e ci impegniamo a facilitarne il percorso, mettendo a loro disposizione la nostra rete globale con il suo network di partnership strategiche e tecnologie all'avanguardia", commenta Stefano Stoppani, country manager Italia di Visa. "Il nostro sostegno - aggiunge - si estende a tutte le fasi del processo, dal concept allo sviluppo della soluzione, alla sua diffusione e scalabilità sul mercato. È un viaggio esaltante di scoperta, collaborazione e partnership che promuove il talento per anticipare il futuro dei pagamenti e del commercio".
ANSAcom - In collaborazione con Visa
Ultima ora