Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Wallife
"Oggi viviamo in un mondo di grandi cambiamenti, sempre più veloci, e questi cambiamenti fanno emergere dei rischi nuovi velocemente e questi rischi hanno bisogno di risposte sempre più rapide e sempre più innovative" ha dichiarato Daniele Maffei, chief insurance officer di Wallife, a margine dell'evento "Edge 2025 - The Beauty of Insurance", dove sono state presentate le nuove coperture presenti nelle polizze per il 2025.
"Per fare questo in Wallife abbiamo deciso di puntare sulla tecnologia. Quindi di ricorrere in modo importanti a strumenti come i big data, come l'intelligenza artificiale per mitigare i rischi, per monitorarli in tempo reale e offrire un servizio al cliente sempre in linea con le sue mutate esigenze e i suoi mutati bisogni" ha continuato Maffei, che poi ha guardato al futuro, a quali sono i futuri rischi. "Guardando al futuro, credo che il settore dell'intelligenza artificiale sia un area che nel prossimo futuro farà emergere nuovi bisogni e nuovi rischi e ci sarà, dunque, necessità di dover assicurare questi rischi".
"Questo è il concetto che sta dietro al percorso d'innovazione che abbiamo seguito in Wallife. Un percorso d'innovazione in un settore, quello assicurativo, che per definizione è un settore tradizionale, un settore che si basa da tanti anni su modelli rigorosi e che sostanzialmente guarda al passato, alle serie storiche per prevedere il futuro" ha concluso il chief Insurance officer di Wallife.
ANSAcom - In collaborazione con Wallife
Ultima ora