Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Ikea
L’attenzione alle nuove generazioni anche attraverso il sostegno agli studenti di design che arrivano a Milano da tutto il mondo per la Design Week. É la filosofia con cui IKEA partecipa al Fuorisalone di Milano, sostenendo il progetto The Glitch Camp di Ied (Istituto Europeo di Design), il campeggio urbano gratuito per giovani studenti e studentesse provenienti da tutto il mondo, che permette ad ancora più persone di vivere l’esperienza di questa settimana speciale. L’azienda ha infatti ideato un ‘kit per il sonno perfetto’, con tutto l’occorrente per rendere più confortevole possibile il soggiorno nel camp. Dopo The Glitch Camp gli arredi saranno in parte devoluti a Opera San Francesco per i Poveri, affinché il materiale venga riusato e destinato ai loro progetti di accoglienza a Milano. Un’altra parte sarà destinata agli spazi della Casa di reclusione Milano Opera e a supporto di Croce Rossa Italiana. Il buon sonno troverà spazio anche all’interno della location di Tortona con un’area dedicata al “Good Night Club”, un luogo dove esplorare il benessere del riposo cullati da suoni rilassanti e immersi nel comfort di soffici cuscini. Ma il Fuorisalone di IKEA sarà anche molto altro: esperienze immersive, eventi serali e il cibo iconico rivisitato secondo un menù dedicato all’evento. Non mancheranno lanci di nuovi prodotti e riedizioni di pezzi storici, il meglio del brand svedese condensato in un unico luogo. “La Design Week ha una storia che si è intrecciata più volte con IKEA: la nostra idea di Design Democratico, infatti, è nata proprio quando Ingvar Kamprad, visitando il Salone del Mobile di Milano negli anni ’50 si è reso conto di quanto i prodotti presentati fossero meravigliosi, ma poco accessibili e molto diversi da ciò che era presente nelle case dei suoi amici italiani afferma Asunta Enrile, Country Retail Manager di IKEA Italia. “Fin dalla sua prima partecipazione al Fuorisalone, IKEA ha scelto di portare un contributo di innovazione e creatività con l’obiettivo di ispirare anche i più giovani, favorire un dialogo costante con gli appassionati di design che ogni anno arrivano da tutto il mondo per scoprire le ultime novità e tendenze della Design Week”, ha concluso.
ANSAcom - In collaborazione con Ikea
Ultima ora