Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Challenge Network
Nel settore Food 6 brand su 10 indicati come portabandiera del Made in Italy sono piemontesi. È quanto emerge dai dati di un sondaggio condotto da Teleperformance Knowledge Services, illustrati a Torino durante l'evento che si è tenuto al centro congressi dell'Unione industriali 'Tradizione e Innovazione Made in Italy, i protagonisti si raccontano', organizzato dalla community Made in Italy di Roberto Santori. I brand sono Ferrero, Eataly, Caffè Lavazza, Venchi, Balocco e Grignolino. Un altro dato che spicca riguarda gli intervistati piemontesi che associano al Made in Italy le caratteristiche di identità culturale con il nostro Paese: 20% Piemonte contro il 18% dell'Italia La ricerca ha inoltre indagato sull’opinione che gli italiani hanno sul ruolo che deve avere la politica nel sostenere il brand nazionale. Il 32% dei piemontesi chiede maggiori incentivi economici e una riduzione della burocrazia. In Piemonte il 25% evidenzia inoltre la minaccia della contraffazione, chiedendo alla politica misure e interventi per contrastare il fenomeno. Infine 19% auspica una maggiore promozione delle eccellenze italiane.
ANSAcom - In collaborazione con Challenge Network
Ultima ora