/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon, da Pmi italiane esportazioni per 950 milioni

ANSAcom

Amazon, da Pmi italiane esportazioni per 950 milioni

ANSAcom

In collaborazione con Amazon

Marseglia: 'continuiamo ad accompagnare le imprese nel digitale'

06 settembre 2023, 14:50

ANSAcom

ANSACheck

Mariangela Marseglia, vp e country manager Amazon Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mariangela Marseglia, vp e country manager Amazon Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mariangela Marseglia, vp e country manager Amazon Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

Nel 2022 più della metà delle 21.000 Pmi italiane presenti su Amazon ha registrato oltre 950 milioni di euro di vendite all'estero (+20% rispetto al 2021).Lo ha detto Mariangela Marseglia, vp e country manager Amazon Italia e Spagna, nel corso del Forum Ambrosetti, durante la presentazione di uno studio realizzato in collaborazione con The European House Ambrosetti. "Continueremo ad accompagnare le piccole e medie imprese italiane in un percorso di digitalizzazione e internazionalizzazione, grazie anche alla collaborazione con l'Agenzia Ice, con la quale lavoriamo dal 2019, e insieme a cui, oggi, rinnoviamo l'impegno a continuare a portare le nostre eccellenze Made in Italy ai clienti Amazon nel mondo", aggiunge Marseglia. Interpellata sugli ostacoli verso un ulteriore sviluppo del commercio online, la manager evidenzia innanzitutto "un tema culturale", sia rispetto alla comprensione di questo canale sia per il modo tradizionale di fare impresa in Italia.

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza