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ANSAcom - In collaborazione con Cosmetica Italia
Sono oltre 230mila le persone che
hanno partecipato al palinsesto di oltre 500 eventi gratuiti,
che ha animato il capoluogo lombardo, Crema e Lodi, nella terza
edizione di Milano Beauty Week (25 - 29 settembre), l'iniziativa
di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence
che si è appena chiusa.
Il pubblico seguendo i temi-guida innovazione, sostenibilità,
inclusione ed emozione, è andato alla scoperta di tutti gli
aspetti della filiera cosmetica. La partecipazione si è
distribuita per le diverse location: Palazzo Giureconsulti,
Palazzo Castiglioni, Palazzo Bovara, passando per i 16 Beauty
Cube e i 4 Beauty Tram che hanno attraversato il cuore di
Milano, senza dimenticare le passeggiate olfattive e le diverse
iniziative che le aziende del settore hanno promosso presso
spazi commerciali e luoghi d'arte e di cultura. Le iniziative di
beneficenza Beauty Gives Back e Love is in the Hair a favore de
La forza e il sorriso Onlus hanno permesso di raccogliere 61
mila euro che verranno impegnati per estendere sempre più
capillarmente i laboratori di bellezza gratuiti a favore delle
pazienti oncologiche. Oltre 20mila prodotti cosmetici a marchio
Milano Beauty Week sono stati distribuiti nell'ambito di Never
Ending Beauty al pubblico che dava in cambio un cosmetico vuoto,
promuovendo i corretti comportamenti in tema di riciclo.
Fra gli eventi il coinvolgimento dell'Università Bocconi per
la presentazione del primo Osservatorio sulla sostenibilità del
settore cosmetico; la collaborazione con OffiCine-Ied per la
realizzazione del cortometraggio dedicato all'accettazione di sé
"Piccoli passi"; la "Libreria della bellezza" curata da La Nave
di Teseo; una mostra di opere Scart realizzate con scarti
industriali; 'Dermocosm', ideato e diretto dal professor
Antonino Di Pietro, sul legame tra benessere, prevenzione e
salute. La chiusura alla Scala di Milano, con l'annuncio dei
vincitori del Premio Accademia del Profumo, coronato dal
concerto "Note di bellezza" con l'Orchestra e i Solisti
dell'Accademia Teatro alla Scala.
"Non si ferma il cammino della nostra iniziativa che torna il
prossimo anno da mercoledì 17 a domenica 21 settembre 2025 -
commenta Benedetto Lavino, Presidente di Cosmetica Italia -. Gli
ottimi risultati di questa terza edizione di Milano Beauty Week
testimoniano il valore dell'industria cosmetica. Questa
iniziativa è importante per dare voce all'eccellenza della
nostra industria".
ANSAcom - In collaborazione con Cosmetica Italia
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