/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Zucchetti, 'è importante non avere paura di sbagliare'

ANSAcom

Zucchetti, 'è importante non avere paura di sbagliare'

ANSAcom

In collaborazione con EY ITALIA

All'azienda di Lodi il premio EY 'Family Business'

MILANO, 08 novembre 2024, 09:14

ANSAcom

ANSACheck

ANSAcom - In collaborazione con EY ITALIA

"Questo premio valorizza soprattutto le attività delle nostre persone, è infatti grazie all'impegno, alla passione e alla capacità di innovazione che è stato possibile raggiungere questo riconoscimento. Innovare vuol dire cambiare e il cambiamento è fondamentale per fare impresa".
    Lo ha detto Alessandro Zucchetti, ceo di Zucchetti e figlio del fondatore Domenico Zucchetti, parlando del Premio EY 'Family Business', intitolato alla memoria di Guido Corbetta, che gli è stato assegnato.
    "È importante non avere paura di sbagliare e va sempre incoraggiato chi propone nuove sfide. Va benissimo imparare dagli errori, ma non colpevolizzare chi ha proposto un'idea sbagliata - spiega Zucchetti, che continua -. Bisogna essere aperti al cambiamento, quindi mantenere uno spirito curioso nei confronti delle novità e adattarsi a un settore che è in continua evoluzione. Essere innovatori significa comprendere le esigenze delle aziende e trasformarle in soluzioni concrete".
    "L'obiettivo di tutti dev'essere quello di migliorare continuamente e non di sentirsi arrivati, e questo riconoscimento è la conferma della bontà di quello che stiamo facendo. Non esiste una formula magica per il successo, noi cerchiamo di applicare delle linee guida, dei principi, per creare coesione e spirito di squadra tra i collaboratori. Questi valori sono all'interno della nostra filosofia, che punta a promuovere la condivisione e la delega. È importante lasciare spazio ai collaboratori, perché più manager si sentono responsabilizzati e autonomi, più saranno motivati e se non c'è motivazione in alto non può esserci nel resto dell'azienda".

ANSAcom - In collaborazione con EY ITALIA

Da non perdere

Condividi

O utilizza