Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con
"La mobilità sostenibile è una delle priorità di ogni governo, quindi anche del governo greco.
L'inaugurazione della metropolitana di Salonicco è un passo molto importante ed è significativo e importantissimo che le aziende italiane, da Hitachi, ad Atm, a WeBuild abbiano svolto e svolgano un ruolo molto importante nello sviluppo e nella gestione di questa infrastruttura modernissima". Lo ha sottolineato Paolo Cuculi, ambasciatore d'Italia in Grecia a margine dell'inaugurazione della nuova metropolitana di Salonicco, la prima automatica della Grecia, gestita dal gruppo Atm attraverso la società Thema.
Questa infrastruttura "testimonia ancora una volta l'eccellenza delle capacità industriali, tecnologiche e imprenditoriali del nostro Paese", ha concluso.
All'inaugurazione hanno preso parte il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Christos Staikouras, il vice ministro delle Infrastrutture e Trasporti Nikolaos Tachiaos, la ministra della Cultura Lina Menoni, oltre che ministri di Germania, Slovacchia e Cipro.
ANSAcom - In collaborazione con
Ultima ora