Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con
Salonicco, seconda città della Grecia, ha inaugurato la nuova metropolitana, la prima automatica del Paese, gestita dal gruppo Atm attraverso la società Thema.
"Un giorno importante per una delle più moderne metropolitane in Europa - ha osservato il primo ministro greco, Kyriakos Mitsotakis intervenendo all'inaugurazione -. Per un progetto che oggi è realtà, un progetto tangibile che porta progresso all'intera Macedonia e a tutto il Paese. Questa infrastruttura cambierà l'immagine della città".
Per Christos Staikouras, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, "oggi diamo alla società uno dei più grandi progetti della Grecia e Salonicco ha una delle più moderne metropolitane del mondo, grazie anche al contributo della Ue - ha spiegato -.
Il traffico della città si ridurrà, ci sarà un prezzo accessibile del biglietto e Salonicco diventa così da oggi più attrattiva, più verde e moderna".
La metropolitana è stata realizzata "anche grazie ai fondi dell'Unione europea - ha concluso Apostolos Tzitzikostas, governatore Regionale della Macedonia Centrale e Commissario Europeo per il Trasporto Sostenibile e il Turismo -. Non è solo una vittoria di Salonicco, ma di tutto il Paese".
ANSAcom - In collaborazione con
Ultima ora