Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Prometeon
Martin Macík Jr., il vincitore dell'edizione 2024 della Dakar nella categoria truck, difenderà il titolo quest'anno con una novità importante. I sei camion da rally schierati dall'azienda ceca MM Technology, infatti, monteranno gli pneumatici Prometeon Serie 02 Rally, come annunciato durante un evento oggi a Praga che ha sancito la partnership tra il pilota ceco e Prometeon Tyre Group, società che opera nello sviluppo, produzione e commercializzazione di pneumatici per i settori Industrial, Agro e Otr.
"Questa collaborazione rappresenta un punto di forza fondamentale per il nostro team," ha dichiarato Martin Macík Jr.
"Gli pneumatici Prometeon si sono già dimostrati incredibilmente affidabili e performanti, siamo impazienti di metterli alla prova in gara. In un contesto così estremo, sappiamo quanto sia importante poter contare su materiali e tecnologie all'avanguardia." I nuovi pneumatici Prometeon S02 Rally sono stati progettati per affrontare condizioni estreme come quelle del deserto arabo e saranno messi alla prova durante le due intense settimane di gara, che partiranno ufficialmente il 3 gennaio 2025 con un prologo, seguito da 12 tappe su terreni impegnativi, come sabbia, fango e rocce. I fianchi degli pneumatici sono stati rinforzati per resistere alle forze di impatto elevate, ai sassi appuntiti e alle superfici abrasive tipiche degli ambienti da rally, mentre il battistrada è stato progettato appositamente per affrontare i terreni variabili e imprevedibili delle corse rally, con la mescola battistrada è stata formulata per garantire la massima trazione su una vasta gamma di temperature e superfici. Infine, la struttura rinforzata del pneumatico è progettata per offrire una stabilità superiore ad alte velocità, resistendo alla deformazione durante i salti e su superfici irregolari.
"Siamo orgogliosi di portare alla Dakar 2025 la collaborazione con Martin Macík Jr. e MM Technology. S02 Rally è il frutto della continua innovazione di Prometeon, progettato per affrontare le sfide uniche della Dakar con una struttura rinforzata, una mescola avanzata e un battistrada ottimizzato per terreni estremi. La Dakar 2025 è un'occasione significativa per continuare a mettere alla prova e perfezionare i nostri prodotti, trasferendo l'esperienza e gli insights che provengono dai circuiti off-road alle soluzioni che offriamo ai nostri clienti" le parole di Alexandre Bregantim, chief technology officer di Prometeon.
ANSAcom - In collaborazione con Prometeon
Ultima ora