/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cinque campioni consiglieranno una visita in Basilicata

Cinque campioni consiglieranno una visita in Basilicata

Uno spot con Acerenza, Palumbo, D'Onofrio, Coviello e Pozzovivo

POTENZA, 07 settembre 2023, 15:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'azienda di promozione territoriale della Basilicata ha scelto cinque testimonial d'eccezione per la nuova campagna di promozione turistica della regione, attingendo al mondo dei talenti lucani: due medaglie d'oro mondiali, Domenico Acerenza e Francesca Palumbo, una medaglia d'oro europea, Terryana D'Onofrio, un primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, Claudio Coviello, un simbolo del ciclismo italiano nel mondo, Domenico Pozzovivo.
    La campagna - intitolata "Basilicata, state of mind", che comincerà nel prossimo mese di ottobre - ha "l'obiettivo di comunicare ai viaggiatori una regione la cui bellezza, affascinante e incontaminata, esiste in relazione all'essere umano, ai suoi valori e alle sue emozioni", come ha spiegato il direttore generale di Apt, Antonio Nicoletti.
    I cinque testimonial sono stati protagonisti di foto e video girati in alcuni fra i luoghi più suggestivi della regione, come la costa di Maratea (Potenza), i boschi dei parchi nazionali dell'Appennino lucano, dalle Dolomiti Lucane ai Calanchi di Craco (Matera) fino alla Murgia Materana. Regista dello spot è Luca Curto, art director di Digital Lighthouse dal 2015 specializzato nella direzione di progetti cinematografici incentrati sulla sfida, lo sport e la moda. "In Basilicata esiste un rapporto speciale fra persona e territorio - ha concluso - e questo lo leggiamo anche nelle esperienze di vita di questi eroi positivi. La loro carriera e i loro successi sono un modo di interpretare la bellezza, attraverso cui possiamo leggere i valori più sani del nostro territorio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza