L'azienda di promozione
territoriale della Basilicata ha scelto cinque testimonial
d'eccezione per la nuova campagna di promozione turistica della
regione, attingendo al mondo dei talenti lucani: due medaglie
d'oro mondiali, Domenico Acerenza e Francesca Palumbo, una
medaglia d'oro europea, Terryana D'Onofrio, un primo ballerino
del Teatro alla Scala di Milano, Claudio Coviello, un simbolo
del ciclismo italiano nel mondo, Domenico Pozzovivo.
La campagna - intitolata "Basilicata, state of mind", che
comincerà nel prossimo mese di ottobre - ha "l'obiettivo di
comunicare ai viaggiatori una regione la cui bellezza,
affascinante e incontaminata, esiste in relazione all'essere
umano, ai suoi valori e alle sue emozioni", come ha spiegato il
direttore generale di Apt, Antonio Nicoletti.
I cinque testimonial sono stati protagonisti di foto e video
girati in alcuni fra i luoghi più suggestivi della regione, come
la costa di Maratea (Potenza), i boschi dei parchi nazionali
dell'Appennino lucano, dalle Dolomiti Lucane ai Calanchi di
Craco (Matera) fino alla Murgia Materana. Regista dello spot è
Luca Curto, art director di Digital Lighthouse dal 2015
specializzato nella direzione di progetti cinematografici
incentrati sulla sfida, lo sport e la moda. "In Basilicata
esiste un rapporto speciale fra persona e territorio - ha
concluso - e questo lo leggiamo anche nelle esperienze di vita
di questi eroi positivi. La loro carriera e i loro successi sono
un modo di interpretare la bellezza, attraverso cui possiamo
leggere i valori più sani del nostro territorio".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA