/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Basilicata al top per la reputazione online

La Basilicata al top per la reputazione online

Riconoscimenti anche a Langhe, Trentino, Bologna

RIMINI, 12 ottobre 2023, 12:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

RIMINI - La Basilicata al top per la reputazione online, quindi la preferita dai visitatori italiani e internazionali. Le Langhe Monferrato Roero per la migliore offerta enogastronomica. Sono stati consegnati i premi Italia Destinazione Digitale, i cosiddetti oscar del turismo assegnati ormai dal 2016 da The Data Appeal Company - Gruppo Almawave all'interno del Ttg Travel Experience a Rimini, che l'ANSA pubblica in anteprima.
    Il premio Destination Sustainability Index è stato vinto dal Trentino e quello Inclusivity Index dalla città di Bologna. Il premio Secondary City, dedicato per la prima volta alle città minori che registrano ottime performance in termini di crescita economica, in particolare grazie al proprio comparto turistico, è invece stato assegnato a Pesaro. La destinazione preferita dagli stranieri in Italia è l'Umbria, seguita da Trentino e Basilicata. Mentre la meta preferita dagli italiani all'estero è Creta, in Grecia, nazione che anche nel 2022 aveva ricevuto lo stesso riconoscimento con le Isole Egee. A seguire si distinguono due destinazioni spagnole: le Isole Canarie e l'Andalusia. Ad aggiudicarsi il premio speciale Almawave Smart Destination è la città di Bari, per essersi distinta nella gestione innovativa, digitale e data-driven del destination management.
    All'Emilia-Romagna va invece il premio Speciale Cashless Destination, per la destinazione che ha registrato il maggior utilizzo di transazioni elettroniche. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza