/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Callmat, al Mimit ritirata la procedura di licenziamento

Callmat, al Mimit ritirata la procedura di licenziamento

Tim assegnerà commesse e la Regione lavori di digitalizzazione

POTENZA, 08 gennaio 2025, 15:48

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il ritiro della procedura di licenziamento di 252 lavoratori della Callmat, azienda che opera nel settore dei call center a Matera, è il principale risultato raggiunto dopo il tavolo ministeriale che si è tenuto oggi, al Mimit a Roma, alla presenza del ministro Urso, dell'assessore regionale allo sviluppo economico, Francesco Cupparo, del direttore generale del dipartimento, Antonio Bernardo, dei consiglieri regionali Napoli e Cifarelli, dei rappresentanti sindacali e dei dirigenti di Tim e Callmat.
    Tra gli altri punti, la Tim ha garantito volumi di commesse alla Callmat fino a marzo prossimo con l'utilizzo dell'80 per cento dell'attuale organico, e la Regione Basilicata attiverà - previo un approfondimento sull'applicabilità nel territorio lucano - interventi di digitalizzazione nelle Pubbliche Amministrazioni lucane per il ricollocamento dei lavoratori. Il Ministero monitorerà gli impegni da assumere già con un incontro a febbraio. Per i lavoratori è previsto un periodo di nove mesi di cassa integrazione, mentre i sindacati hanno chiesto la convocazione di un tavolo nazionale su call center e telecomunicazioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza