Un incendio è divampato stamani, per cause ancora da accertare, nella torrefazione "Caffè Guglielmo" a Copanello di Staletti, nel catanzarese. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro e del distaccamento di Soverato. Il rogo, divampato poco dopo le 5, ha interessato numerose cataste di pedane in legno, sacchi in materiale plastico e quattro autovetture parcheggiate nel piazzale interno dello stabilimento tra due capannoni adibiti a deposito di materie prime e prodotti utilizzati durante la lavorazione.
I vigili del fuoco, grazie al tempestivo e massiccio intervento, sono riusciti a mettere in sicurezza il sito estinguendo completamente le fiamme ed evitando il propagarsi delle stesse all'interno delle strutture. L'incendio ha provocato l'annerimento delle facciate esterne dei capannoni per il denso fumo sprigionatosi dalla combustione e la deformazione di alcune saracinesche a causa delle alte temperature. Nessun danno a persone ed alle strutture.
Sono in corso accertamenti sull'origine dell'incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Potrebbe essere di origine dolosa l'incendio divampato all'alba all'esterno della torrefazione "Caffè Guglielmo" a Copanello di Staletti, nel catanzarese. Sulle cause del rogo stanno indagando gli specialisti dei vigili del fuoco ed i carabinieri. Secondo quanto si è appreso, l'origine dell'innesco non sarebbe ancora stata accertata, ma in ambienti vicino alle indagini si ritiene difficile che si sia trattato di un caso fortuito o naturale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA