/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Reggio, concluso il secondo Meeting del turismo dello Stretto

Reggio, concluso il secondo Meeting del turismo dello Stretto

Sinergia con Messina. Presenti 22 buyer internazionali

REGGIO CALABRIA, 29 giugno 2024, 16:35

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ventidue buyer internazionali e oltre 30 operatori locali coinvolti attraverso un avviso pubblico si sono confrontati a Re Reggio Calabria in occasione della seconda edizione del Meet 2024, il Meeting del Turismo dello Stretto che ha abbracciato l'intera area tra Messina e Reggio.
    L'evento finale, alll'Hotel Resort Altafiumara di Villa San Giovanni, ha ospitato anche una tavola rotonda sul turismo e la presentazione dei 'Seller', aziende turistiche in rappresentanza di b&b, hotel, percorsi, escursioni in barca, consorzi turistici (ionica, tirrenica e città).
    "I commenti dei buyer a conclusione anche dell'esperienza nell'area metropolitana di Reggio Calabria - è detto in una nota - sono stati molto lusinghieri, i più hanno apprezzato, le bellezze ambientali, culturali, paesaggistiche, l'enogastronomia, le tradizioni e il clima in generale dell'accoglienza. Per i 'Seller' si è trattato di un momento di costruttivo e produttivo confronto con operatori internazionali, in grado di poter portare un ritorno in termini di presenze".
    "Vorrei iniziare con i ringraziamenti - ha detto Ligia Hofnar, della Marketing and Event Manager Network@Comunication - per l'opportunità che ci è stata data, non soltanto come azienda che ha portato il buyer per questa edizione di Meet, ma soprattutto a nome di tutti i buyers che vi hanno preso parte, perché la maggior parte di loro non aveva mai visto la Calabria né Reggio Calabria, la Sicilia qualcuno la conosceva, però Reggio molto poco. Per tutti è stata una sorpresa, sia dal punto di vista culturale perché appare evidente che Magna Grecia ha lasciato un'impronta su tutta la storia, la cultura della città, ma anche per quello che offre dal punto di vista turistico".
    Per il consigliere comunale con delega al Turismo Giovanni Latella che ha seguito sin dall'inizio tutte le fasi del progetto: "sono stati sei giorni importanti. Proprio per questo ringrazio il sindaco di Messina Federico Basile, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà e l'assessore al Turismo di Messina, Enzo Caruso che hanno avuto fortemente che questo evento venisse fatto per tutta l'area dello Stretto. Un evento - ha aggiunto - che a mio avviso ha avuto un'importanza fondamentale per tutto il territorio: si parla dell'Area dello Stretto che abbraccia un realtà da Stilo a tutta la Costa Viola, e da Taormina alle Isole Eolie".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza