/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coldiretti in piazza, sì a made in Italy

MANIFESTAZIONE A NAPOLI

Coldiretti in piazza, sì a made in Italy

In migliaia con trattori a Napoli,agevolazioni Ue ci penalizzano

NAPOLI, 20 aprile 2016, 10:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono alcune migliaia gli agricoltori che con i loro trattori sono scesi in piazza a Napoli per difendere la dieta mediterranea e alcuni prodotti tipici del made in Italy come grano, pomodoro, olio extravergine e mozzarella in occasione dell'iniziativa promossa dalla Coldiretti. Per la manifestazione, dentro e fuori il Palabarbuto, è stato scelto il capoluogo partenopeo dove visse per 40 anni lo scienziato statunitense Ancel Key che per primo evidenzio' gli effetti benefici della dieta mediterranea. Sono già arrivati i pizzaioli acrobatici e i casari stanno preparando la mozzarella ma sono anche esposti fusti di concentrato pomodoro cinese e mozzarella dell'est Europa poiché la Campania è la principale regione di destinazione per sfruttare impropriamente l'immagine di qualità conquistata nell'alimentare.
    Tanti gli striscioni e gli slogan esposti: da "Subito l'etichetta di origine" a "Salviamo il San Marzano !!", da "La mozzarella si fa con il latte" a "Gli italiani lo fanno meglio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza