Anche quest'anno Coca-Cola
"conferma il suo impegno per la valorizzazione delle diversità e
la promozione dell'inclusione, invitando a celebrare l'amore e a
superare ogni divisione". Dopo un anno di eventi digitali, il
brand, come si legge in una nota, sarà nelle piazze di Milano,
Napoli e Padova per sostenere il Pride, e i valori che
rappresenta, e insieme supporterà progetti di accoglienza
promossi dalle associazioni LGBTQI+.
"Partecipare ai Pride è per noi un onore e ci permette di
continuare a promuovere una cultura inclusiva a 360 gradi"
racconta Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni
Istituzionali di Coca-Cola Italia. "Mai come quest'anno è
necessario concentrarsi su quello che abbiamo di più bello,
festeggiando insieme l'amore che ci unisce e condividendolo con
quante più persone possibili, liberi da ogni pregiudizio".
"Il nostro impegno nella valorizzazione della diversità parte
dall'interno dell'azienda, con i quasi 2000 colleghi che
lavorano nel Paese" aggiunge Giangiacomo Pierini, Direttore
Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola HBC Italia.
"La diversità per noi è un valore strategico - dice Pierini - e
da molti anni lavoriamo per creare un ambiente inclusivo,
fondato sul rispetto e il riconoscimento reciproco, in cui si
viene giudicati per ciò che si fa, non per ciò che si è. Per
questo, nell'ultimo anno, abbiamo voluto affiancare alle policy
e alle diverse iniziative sul tema anche dei corsi di formazione
che aiutino a riconoscere ed eliminare ogni forma di pregiudizio
inconscio".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA