Una special edition del Mercante in
Fiera in una versione illustrata dedicata alle bellezze della
Campania.
È l'iniziativa di Natale 2021 di campania>artecard che, grazie a
una partnership con Dal Negro e al sostegno di UniCredit,
Official Sponsor del pass, regala il popolare gioco di carte a
chi acquista fino al 6 gennaio l'abbonamento al pass 365 Gold
(sia nella versione standard da 43 euro che in quella young da
33 euro).
Durante la consueta 'asta'del Mercante in Fiera, banditore e
partecipanti potranno quindi giocare ad indovinare i siti
culturali campani e scoprirne la storia, anche grazie alla
brochure dedicata che descrive i quaranta luoghi d'arte
illustrati sulle carte da gioco disegnate da Simona Nacci,
giovane illustratrice napoletana della scuola Comics.
Il mazzo di carte da un lato richiama la tipica grafica del
gioco con i palloncini con sfondo rosso e blu e dall'altro
raffigura le illustrazioni dei luoghi più emblematici inseriti
nel circuito Artecard: dall'Abbazia del Goleto nella provincia
di Avellino all'Arco di Traiano di Benevento, passando per le
Catacombe di Napoli e l'Anfiteatro Campano di Capua nella
provincia di Caserta per arrivare al Parco archeologico di Velia
nella provincia di Salerno. E ancora Pompei, Ercolano, Museo
archeologico nazionale di Napoli, Capodimonte, Reggia di
Caserta, Carditello, Grotte di Pertosa, Palazzo Reale di Napoli,
Villa Campolieto e tantissimi altri, in una combinazione in cui
si esaltano siti molto noti alternati a quelli meno conosciuti e
non sempre inseriti nei tradizionali circuiti turistici. La
promozione natalizia (acquisto on line o punti vendita)
s'inserisce, in una serie di iniziative che campania>artecard
porta avanti all'interno del piano di valorizzazione del
patrimonio culturale della Scabec, società in house della
Regione Campania.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA