(ANSA) - SORRENTO (NAPOLI), 24 GEN - "Non riesco mai a
incontrare il presidente della Regione, mi avrebbe fatto
piacere. Queste sono occasioni importanti per fare sistema tra
le istituzioni: sindaco, ministro, governo, Regione. Capisco che
ha molte cose da fare, ma anche il ministro della Repubblica ne
ha da fare". Lo ha detto la ministra del Turismo Daniela
Santanchè che ha partecipato alla seconda edizione degli Stati
Generali del Turismo in Penisola Sorrentina. "Faccio appello -
ha proseguito - al presidente della Regione perché possiamo
vederci, perché nessuno deve avere la presunzione di essere più
bravo e più capace. Nella vita non si vince da soli. Tantomeno
si vince da soli in politica, di qui il mio appello a fare
squadra". Un disappunto che il vice del governatore, Fulvio
Bonavitacola, aveva provato a minimizzare con una battuta: "Le
procurerò una foto di De Luca". Incidente infine chiuso dalla
presa di posizione del governatore con un post sui social:
"Saluto e rassicuro il ministro Santanchè, che al netto della
bella iniziativa di oggi a Sorrento, avrò piacere di incontrare
presto. La mia assenza è stata dovuta solo a un disguido
organizzativo che può capitare, e spero non si ripeta".
Da Santanchè è arrivata una stoccata anche al sindaco di
Napoli, Gaetano Manfredi. A chi le chiedeva come evitare che la
città finisca per essere una friggitoria a cielo aperto a causa
del
proliferare di locali take away nel centro storico, ha risposto
tranchant: "Intanto cambiando sindaco".
"Sorrento e la sua penisola - commenta infine soddisfatto il
sindaco di Sorrento e padrone di casa Massimo Coppola -
continuano ad essere luoghi di grande appeal, grazie ad un forte
senso di ospitalità e ad un'offerta fatta di cultura,
gastronomia e spettacolo in grado di intercettare turisti da
tutto il mondo. Se gli ultimi due anni sono stati all'insegna
dei grandi eventi, dal G20 del Commercio internazionale alla
Rolex Cup, dal Forum Ambrosetti al summit Onu sul turismo
giovanile, il 2023 dovrà essere l'anno della digitalizzazione
per un turismo sempre più smart". (ANSA).