Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. La pizza 'ambasciatrice' delle eccellenze campane nel mondo

La pizza 'ambasciatrice' delle eccellenze campane nel mondo

Al via col Brasile il progetto 'Le meraviglie della Campania'

(ANSA) - NAPOLI, 24 FEB - La pizza come 'ambasciatrice' delle eccellenze di Napoli e della Campania nel mondo: così Antonio Pace, presidente dell'Avpn (Associazione verace pizza napoletana), ha sottolineato il ruolo del prodotto come volano per altri settori produttivi intervenendo alla presentazione del progetto "Le meraviglie della Campania nel mondo", un evento socio-culturale ed enogastronomico che ha l'obiettivo di promuovere ed esaltare le eccellenze, organizzato dall'Associazione I'mperfect in collaborazione con l'Avpn. A condurre la kermesse/conferenza stampa Erennio De Vita, presentatore ufficiale in Campania del concorso nazionale Miss Italia; è stato, infatti, un contenitore di moda (con le modelle che hanno conquistato una fascia nella regione del concorso), artigianato ed economia, con le diverse aziende che hanno partecipato come sponsor, ed enogastronomia.
    Il giornalista Giuseppe De Girolamo ha spiegato che il progetto nasce dalla volontà di cinque amici (lui, la collega Simona Buonaura, il presentatore De Vita, il fotografo Mario Zifarelli, e Franco Amodeo, fashion event), con l'obiettivo - in un confronto e scambio culturale/sociale e commerciale con altri Paesi - di favorire la commercializzazione di prodotti di alta qualità tra due Paesi. Ogni anno ci sarà un gemellaggio con un Paese in cui l'Avpn ha una scuola di pizzaioli per suggellare ed implementare gli interscambi relativi all'artigianato e alle eccellenze dei singoli Stati. Si parte quest'anno con il Brasile, è stato spiegato, "terra di colori, cultura e folklore e dove la verace pizza napoletana trova apprezzamento e crescita di consumi".
    La rappresentante del consolato brasiliano, Luiza Maria de Castro Prado, e l'assessora speciale del governo brasiliano di Rio de Janeiro, Fernanda Bordone, hanno sottolineato il rapporto speciale che lega il Brasile all'Italia ed in particolare a Napoli; la de Castro Prado ha, inoltre, ricordato che in una zona del Brasile il 19 settembre si festeggia San Gennaro. Il vice presidente vicario della Camera di Commercio, Fabrizio Luongo, si è soffermato sull'importanza di fare rete da parte delle aziende. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie