/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con Anas la sicurezza stradale al festival di Giffoni

Con Anas la sicurezza stradale al festival di Giffoni

Due incontri per sensibilizzare giovani a una mobilità corretta

NAPOLI, 20 luglio 2023, 15:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Anas, società del polo Infrastrutture del gruppo Fs Italiane, è partner della 53/a edizione del Giffoni Film Festival e darà un contributo concreto: una serie di interventi nel corso della kermesse incentrati sul tema della sicurezza alla guida. Iniziative tutte destinate a promuovere, diffondere e radicare nei più giovani una corretta educazione stradale. Due gli incontri in calendario. Nel primo sarà presentato a una platea di circa 200 genitori, l'impegno dell'azienda sulla sicurezza stradale con la "Campagna Guida e Basta" e il nuovo spot televisivo e radiofonico. Sarà poi svolto un focus sulle nuove norme del codice della strada. Nel secondo incontro Anas parlerà ai più giovani con l'esibizione live dell'autore della colonna sonora dello spot. Il cantautore pugliese Christian Cotugno, in arte Hermes, con il brano After, si è aggiudicato la quinta edizione del contest musicale Sicurezza stradale in musica promosso da Anas e Radio Italia. Al Giffoni si esibirà insieme alle altre due finaliste del concorso canoro: Luv! e Bruna. Nel corso della rassegna la proiezione di ogni film sarà anticipata dalla messa in onda del nuovo spot di Anas della Campagna Guida e Basta, realizzato in collaborazione con il Mit e la Polizia di Stato, contro l'uso del cellulare e le distrazioni alla guida. L'impianto della narrazione dello spot è incentrato su due gruppi di giovani, che stanno andando in discoteca su due diverse vetture. Con un montaggio alternato e l'uso di inquadrature verticali, che richiamano il linguaggio dei social network, si notano i comportamenti contrapposti: la condotta scorretta degli uni - uso del cellulare e di alcolici, realizzazione di video e foto, cintura di sicurezza non indossata - contro quella corretta degli altri. Soltanto questi ultimi arriveranno a destinazione. Un messaggio chiaro: la distrazione, l'uso smodato del telefono e dei social, durante la guida, sono comportamenti pericolosi, spesso fatali. Per sé e per gli altri.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza