Sono riconducibili a una mancanza di "trasparenza e legalità" le criticità tra utenza e tassisti negli scali partenopei - aeroportuali e navali - dove, viene sottolineato, mancano informative per i consumatori.
Lo sostiene
l'associazione Tassisti di Base, in una lettera fatta pervenire,
tra gli altri, al sindaco di Napoli, agli assessori Cosenza e De
Iesu e ai vertici della Gesac e dell'Autorità Portuale.
"All' interno dell'aeroporto - si legge nella lettera - non
esistono informazioni sulle tariffe che riguardano il servizio
pubblico non di linea, come invece si notano in tutti gli scali
europei aeroportuali".
"La parte sana della categoria - viene sottolineato - chiede che
vengano istituiti dei banner all'interno dell'aeroporto per dare
informazioni e garantire trasparenza ai consumatori su come si
noleggia un taxi e quali sono le tariffe da attuare: è nostro
dovere promuovere una campagna informativa sul servizio e sulle
tariffe al fine di tutelare non solo l'utenza ma la categoria
onesta e professionale che svolge con serietà il servizio
pubblico".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA