/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Taxi: associazione, criticità a Napoli? In scali mancano info

Taxi: associazione, criticità a Napoli? In scali mancano info

'Mettere banner per garantire trasparenza e legalità all'utenza'

NAPOLI, 05 agosto 2023, 09:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono riconducibili a una mancanza di "trasparenza e legalità" le criticità tra utenza e tassisti negli scali partenopei - aeroportuali e navali - dove, viene sottolineato, mancano informative per i consumatori. Lo sostiene l'associazione Tassisti di Base, in una lettera fatta pervenire, tra gli altri, al sindaco di Napoli, agli assessori Cosenza e De Iesu e ai vertici della Gesac e dell'Autorità Portuale.
    "All' interno dell'aeroporto - si legge nella lettera - non esistono informazioni sulle tariffe che riguardano il servizio pubblico non di linea, come invece si notano in tutti gli scali europei aeroportuali".
    "La parte sana della categoria - viene sottolineato - chiede che vengano istituiti dei banner all'interno dell'aeroporto per dare informazioni e garantire trasparenza ai consumatori su come si noleggia un taxi e quali sono le tariffe da attuare: è nostro dovere promuovere una campagna informativa sul servizio e sulle tariffe al fine di tutelare non solo l'utenza ma la categoria onesta e professionale che svolge con serietà il servizio pubblico".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza