/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al Ttg esordisce il nuovo brand di Destinazione Napoli

Al Ttg esordisce il nuovo brand di Destinazione Napoli

Integrato da una Destination Management Organization

RIMINI, 11 ottobre 2024, 20:42

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Napoli debutta al Tttg Travel Experience di Rimini con il nuovo brand "Destinazione Napoli" integrato da una Destination Management Organization. "A Napoli abbiamo realizzato un'installazione fissa pensata per fare il giro del mondo attraverso le esperienze dei turisti che scattano un selfie per i social per testimoniare la loro esperienza napoletana. Nel logo sono raffigurati alcuni dei principali simboli della napoletanità: da Maradona, al murales di San Gennaro, al cibo. Ci sono anche immagini delle stazioni della metropolitana di Napoli, affascinanti e futuristiche. Il nostro logo, inoltre, si trova davanti al porto 'aperto' della città, apposta per dare il benvenuto a chi arriva a Napoli dal mare" dice l'assessora al Turismo e alle Attività produttive del comune di Napoli, Teresa Armato.
    Il comune di Napoli si è dotato di uno strumento strategico quale la Destination Management Organization per la progettazione, la realizzazione e la gestione dei servizi tipici per la città di Napoli, nonché, in ottica strategica e integrata, delle azioni di marketing, promozione, digitalizzazione e sviluppo di prodotti necessari alla valorizzazione della destinazione turistica. A questo fine un accordo quadro è stato aggiudicato al Rti CoopCulture e SL&A.
    "Con questa iniziativa anche una Capitale come Napoli, vero gigante nell'immaginario e nel desiderio dei turisti italiani e sempre più anche stranieri, si dota di una organizzazione di destinazione che si muove su standard mondiali" dice il project leader Stefano Landi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza