"Non ci sono analogie tra Umbria e Campania, neanche dal punto di vista gastronomico". Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ad Avellino per inaugurare i cinque nuovi cinque bus elettrici consegnati ad Air Campania, dribbla facendo ricorso all'ironia le domande sulle elezioni Regionali in Umbria, vinte dal campo largo del centrosinistra, e le possibili ripercussioni su quelle che si terranno in Campania l'anno prossimo.
"Non credo - ha comunque aggiunto il governatore - che ci siano particolari e significativi riflessi tra le due regioni: si tratta di contesti diversi".
De Luca ammette però che "il lavoro svolto in Umbria è stato notevole: c'era una candidata molto brava, espressione di una lista civica, che ha portato avanti una campagna elettorale di tutto rispetto. Detto questo - ha concluso - noi qui siamo concentrati sul futuro e continuiamo a lavorare. So cosa dobbiamo fare in Campania e lo faremo con determinazione".
De Luca,Umbria prova che quelle sul terzo mandato sono balle
"Avete visto? L'Umbria è la prova fresca fresca di come quelle sul terzo mandato siano soltanto balle: ne basta uno per essere mandati a casa". Così ai giornalisti, Vincenzo De Luca, prima di lasciare Avellino, dove oggi ha inaugurato la nuova sede di Air Campania. "La presidente uscente dell'Umbria (Donatella Tesei, ndr) - ha aggiunto - è stata sconfitta dopo un solo mandato: dare la parola ai cittadini si conferma il metodo giusto per valutare nel merito l'attività di governo, altro che la conta dei mandati".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA