(dell'inviata Nicoletta Tamberlich) Al Giffoni Experience il volume si alza, si mescola musica dance e rap tra cinema e allegria, tra pioggia e schiarite di sole. Un'altra attesa anteprima è stata accolta con grande entusiasmo dai giovani fan con il nuovo capitolo dell?acclamata saga dance ?Step Up All In?, diretto dalla regista e coreografa Trish Sie.
Ad accompagnare il film, che sarà nelle sale italiane dal 20 agosto, c'erano tre dei protagonisti: Ryan Guzman (presto protagonista, al fianco di Jennifer Lopez, nel film di Rob Cohen "The Boy Next Door") e due italiani, Cosimo Fini alias Guè Pequeno (con Jake La Furia e Don Joe fa parte del gruppo rap italiano i Club Dogo) e Lorella Boccia, (proveniente da "Amici" di Maria De Filippi, la prima italiana scelta per ballare in un film della saga di Step Up).
Il nuovo capitolo, con molti dei protagonisti dei precedenti film, porta la competizione a livelli altamente spettacolari: lo street dancer di Miami Sean Asa (Guzman) si trasferisce a Hollywood per inseguire i suoi sogni di fama e fortuna per scoprire le quasi insormontabili difficoltà per sfondare nel mondo della danza professionista.
Sean Asa (Ryan Guzman), il suo amico Eddy (Misha Gabriel) e la loro dance crew, i Mob, erano sulla cresta dell?onda quando, arrivati a Los Angeles, erano le star di una importante campagna pubblicitaria. Un anno dopo però, non riescono a ottenere neanche un?audizione nel super competitivo mondo della danza professionistica. Così molti componenti della crew fanno ritorno nella loro Miami, ma non Sean, determinato a conquistare Hollywood, anche se significherà farlo da solo. Sean riallaccia i rapporti con il suo vecchio amico Muso (Adam Sevani) iniziando a lavorare in una scuola di danza di proprietà dei nonni di quest?ultimo. Ma ben presto i suoi occhi si posano su un obiettivo più grande: il ?Vortex?, un talent show televisivo che mette a confronto le migliori crew del Paese e premia la vincitrice con un contratto di tre anni in un prestigioso locale di Las Vegas. Sean e Muso mettono insieme in tutta fretta gli LMNTRIX, una dance crew composta dai loro amici più talentuosi, tra i quali la bella e caparbia Andie West (Briana Evigan), il cui approccio alla danza in stile ?non si fanno prigionieri? rispecchia quello di Sean. Gli LMNTRIX, grazie alla loro grande performance, si qualificano per le fasi finali del Vortex dopo dovranno affrontare, in difficilissime sfide di ballo, sia la migliore crew di Los Angeles, i Grim Knights, che i vecchi amici di Sean, i Mob. Nella sfida finale, trasmessa in diretta televisiva, i tre gruppi dovranno dare il massimo: il palco è preparato per la performance più innovativa e spettacolare di sempre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA