/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nestlè record su riciclabilità plastica, al 97% in Italia

Nestlè record su riciclabilità plastica, al 97% in Italia

Investe in infrastrutture per riciclo. All'85% in Europa

MILANO, 22 febbraio 2023, 12:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Nestlé ha raggiunto l'85% di riciclabilità per i packaging in plastica e ha ridotto del 14% l'utilizzo di plastica vergine per i propri imballaggi in Europa. Anche in Italia il gruppo ha conseguito traguardi significativi con il 97% dei packaging prodotti nel nostro Paese che è già riciclabile. Nel dettaglio, ricorda una nota, in Italia l'azienda ha raggiunto il 100% di riciclabilità per il cartone ondulato e il vetro, il 98% per i suoi packaging in carta, il 96% per la plastica rigida, il 92% per l'alluminio, il 77% per la plastica flessibile. Inoltre, nel nostro Paese negli ultimi anni Nestlè sta intensificando gli investimenti per la creazione di iniziative di economia circolare e di sistemi per il riciclo.

"Se è vero che la riciclabilità degli imballaggi inizia dal loro design, è innegabile che sia altrettanto importante l'infrastruttura a disposizione del Paese, che consente l'effettivo riciclo del packaging post-consumo e, senza la quale, non è possibile sfruttare al meglio le, seppur elevate, caratteristiche di riciclabilità degli imballaggi. Per questo motivo, stiamo investendo importanti risorse e siglando partnership con istituzioni, enti e altre aziende per la creazione di infrastrutture di riciclo in Italia" spiega Marta Schiraldi, Safety, Health, Environment e Sustainability Head del Gruppo Nestlé Italia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza