Taxi, pronta Carta dei Valori e Servizi

Patto tra Camera di Commercio Milano e sigle di categoria

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 21 APR - Accoglienza, professionalità, sicurezza, qualità, cortesia, assistenza, servizio sociale, trasparenza e ascolto: sono questi i temi della Carta dei valori e dei servizi per il settore Taxi realizzata dalla Camera di Commercio di Milano per Expo, condivisa con tutte le sigle di rappresentanza e l'adesione delle associazioni dei consumatori. L'iniziativa è stata presentata oggi. Si rivolge agli oltre 5mila tassisti del capoluogo lombardo. La Carta sarà distribuita ai tassisti aderenti e sarà disponibile per i clienti in due lingue, italiano e inglese. Una vetrofania distinguerà le vetture. Un codice esposto sul taxi rimanderà al calendario degli eventi di Expoincittà e alla app di Expo Milano 2015.

"Ogni 15 giorni - ha detto il coordinatore di Expoincittà, Claudio Artusi - stamperemo una free press che i tassisti potranno distribuire ai turisti". La Camera di Commercio ha messo a disposizione un corso gratuito di inglese e una brochure con informazioni turistiche, scaricabili dal sito web dell'ente.

"Il taxi - ha detto Marco Accornero, consigliere della Camera di Commercio milanese - è il primo biglietto da visita quando arriva un turista. La maggioranza dei tassisti già applica le regole della Carta, che sono sia norme di legge sia di buon senso e di buona accoglienz. Pertanto ci aspettiamo che l'adesione sarà massiccia". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi