(ANSA) - MILANO, 21 APR - Accoglienza, professionalità,
sicurezza, qualità, cortesia, assistenza, servizio sociale,
trasparenza e ascolto: sono questi i temi della Carta dei valori
e dei servizi per il settore Taxi realizzata dalla Camera di
Commercio di Milano per Expo, condivisa con tutte le sigle di
rappresentanza e l'adesione delle associazioni dei consumatori.
L'iniziativa è stata presentata oggi. Si rivolge agli oltre
5mila tassisti del capoluogo lombardo. La Carta sarà distribuita
ai tassisti aderenti e sarà disponibile per i clienti in due
lingue, italiano e inglese. Una vetrofania distinguerà le
vetture. Un codice esposto sul taxi rimanderà al calendario
degli eventi di Expoincittà e alla app di Expo Milano 2015.
"Ogni 15 giorni - ha detto il coordinatore di Expoincittà,
Claudio Artusi - stamperemo una free press che i tassisti
potranno distribuire ai turisti". La Camera di Commercio ha
messo a disposizione un corso gratuito di inglese e una brochure
con informazioni turistiche, scaricabili dal sito web dell'ente.
"Il taxi - ha detto Marco Accornero, consigliere della Camera
di Commercio milanese - è il primo biglietto da visita quando
arriva un turista. La maggioranza dei tassisti già applica le
regole della Carta, che sono sia norme di legge sia di buon
senso e di buona accoglienz. Pertanto ci aspettiamo che
l'adesione sarà massiccia". (ANSA).
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30 ott. 2015