Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con ASSOGIOCATTOLI / TOYS MILANO Salone Internazionale del Giocattolo
Sono stati quasi 4 mila gli addetti ai lavori presenti alla due giorni di Toys Milano & Bay-B l’evento business to business dedicato ai mercati del giocattolo e della prima infanzia, che si è tenuto il 16 e il 17 aprile all’Allianz MiCo di fieramilanocity. La sesta edizione che si è da poco chiusa è stata la più grande di sempre, come affluenza che è cresciuta del 25%, per le aziende presenti che sono aumentate del 14%. Mentre la superficie dedicata ai 235 brand in esposizione è arrivata a superare 12 mila metri quadrati. E visto il sold out immediato, nel 2024 saranno almeno 18 mila. A trainare è il settore della prima infanzia, con la divisione Bay-B, che ha incrementato maggiormente la sua presenza espositiva in fiera grazie a un +53%rispetto alla precedente edizione. Toys Milano è stata anche l’occasione per annunciare l’adesione di Assogiocattoli al progetto solidale ‘Golden Links: i legami sono d’oro’, l’iniziativa con approccio circolare di Intesa Sanpaolo realizzata in collaborazione con Caritas Italiana, con l’obiettivo di distribuire indumenti nuovi e altri beni, giocattoli compresi, a famiglie e persone in condizione di povertà. Il primo gesto concreto l’hanno compiuto i quasi 160 espositori che al termine dell’evento hanno donato parte dei prodotti in mostra. “L’adesione di Assogiocattoli al progetto Golden Links è per noi motivo di orgoglio e di grande soddisfazione perché conferma l’efficacia di una scelta che abbiamo operato ormai da molti anni - ha commentato Elisa Zambito Marsala,Responsabile Valorizzazione del Sociale e Relazioni con le Università di Intesa Sanpaolo -: lavorare in rete, creare sempre più ampie connessioni fra mondo profit e non profit, per dare vita a iniziative di valore a contrasto delle povertà e delle disuguaglianze nel Paese”. L’appuntamento con Toys Milano è per il prossimo anno, le date da segnare per la settima edizione sono domenica 12 e lunedì 13 maggio 2024.
ANSAcom - In collaborazione con ASSOGIOCATTOLI / TOYS MILANO Salone Internazionale del Giocattolo
Ultima ora