/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Compie 230 anni Tassoni, ora apre al ‘lusso di osare’

ANSAcom

Compie 230 anni Tassoni, ora apre al ‘lusso di osare’

ANSAcom

In collaborazione con Cedral Tassoni

Dal mastro erborista nuova gamma drink, Dry Gin da Bruno Vanzan

Milano, 24 marzo 2023, 13:45

ANSAcom

ANSACheck

L 'ad Matteo Lunelli - RIPRODUZIONE RISERVATA

L 'ad Matteo Lunelli - RIPRODUZIONE RISERVATA
L 'ad Matteo Lunelli - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Cedral Tassoni

Compie 230 anni il brand Tassoni e per l’occasione si veste di contemporaneità. Partendo dalle proprie radici, lo storico marchio inaugura una nuova era votata al saper fare artigianale e alla qualità Made in Italy, guardando al futuro: sarà ispirata ai fasti dello stile Liberty, all’insegna del ‘lusso di osare’, per una scelta non convenzionale.

Nata come spezieria a metà del ‘700 a Salò, sulle sponde del Lago di Garda, poi diventata farmacia nel 1793, Tassoni entra nella famiglia Lunelli dal 2021 ed è riconosciuta oggi come la più antica azienda della località lombarda.

Dal mastro erborista di Tassoni arriva nel 2023 una gamma di bevande interamente rinnovata: quattro soft drink destinati al consumo liscio, dalla Cedrata, alla Tonica al Cedro, al Chinotto Bio e al Sambuco Bio, e quattro proposte ideali per la miscelazione, le cui ricette sono frutto della collaborazione con esperti bartender.

Si tratta della Tonica Superfine, delicatamente amara con una persistente frizzantezza, ideata esclusivamente per la mixability perfetta nell’abbinamento con il gin; Soda La Classica, dal gusto puro e genuino, doppiamente frizzante, è pensata per l’abbimamento ideale nei cocktail; Ginger Beer e Ginger Ale, infine, sono le nuove nate biologiche: la prima è una bibita sodata a base di zenzero bio dal gusto delicato, la seconda è piacevolmente piccante, dal gusto ricco e intenso, naturalmente ambrata.

A completare il quadro è il nuovo Distilled Dry Gin, creato con nove botaniche selezionate tra cui l’essenza di Cedro: la sua ricetta nasce dalla collaborazione con il campione mondiale Bruno Vanzan, uno dei più richiesti barman a livello internazionale, che ha ottenuto prestigiosi titoli nelle più importanti competizioni di Flair.

Distillato in antichi alambicchi in rame, utilizzati da Tassoni fin dal 1872, il nuovo Gin è proposto in una bottiglia sofisticata. Gli aromi, completamente naturali, sono ottenuti da nove botaniche attentamente selezionate: cedro diamante, foglie di fico, foglie di alloro, ginepro, coriandolo, bergamotto, angelica, rosa centifolia e iris.

Da un lato l’autenticità e la storicità, dall’altro la voglia di coinvolgere le nuove generazioni con immagini audaci e ammalianti, ispirate al mondo della moda: il restyling, realizzato in collaborazione con RobilantAssociati, parte dalla famosa cedrata, alla ricerca dell’essenza della tradizione italiana, ma abbraccia l’intera collezione, che si arricchisce di prodotti destinati alla ‘mixology’ di alta gamma. Il tutto per rendere Tassoni il ‘luxury soft drink italiano per eccellenza’.

“La nuova era di Tassoni coniuga tradizione e innovazione, storia e futuro, memoria e sogno” racconta Matteo Lunelli, amministratore delegato Gruppo Lunelli e presidente Tassoni. “Tassoni – spiega - sarà sempre più il punto di riferimento per i migliori locali che, nel nostro paese e all’estero, vogliono proporre un’esperienza di consumo raffinata e alternativa, all’insegna dell’italianità”.

ANSAcom - In collaborazione con Cedral Tassoni

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza