Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Lucarelli, istituzioni e privati insieme contro violenza
ANSAcom

Lucarelli, istituzioni e privati insieme contro violenza

Assessora Comune Roma su campagna Coop e Differenza Donna

Roma ANSAcom

"Il fatto di avere le attività produttive e le pari opportunità nello stesso assessorato permette di realizzare progetti congiunti tra mondo delle istituzioni, del privato e delle associazioni: la violenza di genere riguarda ciascuno di noi e purtroppo è molto democratica": lo ha detto questa mattina Monica Lucarelli, assessora Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità del Comune di Roma partecipando alla presentazione della campagna di informazione e sensibilizzazione lanciata da Coop e Differenza Donna, l'associazione che gestisce il numero 1522 per conto del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" del 25 novembre. Una campagna multiforme (nell'ambito della quale il numero antiviolenza 1522 sarà diffuso attraverso 2 milioni di confezioni di latte nel solo mese di novembre, e poi su scontrini, bag dedicate e circa 1000 prodotti a marchio Coop nel 2023) in cui, ha proseguito l'assessora "il ruolo del privato è fondamentale nella diffusione di messaggi che rompano pregiudizi e per il valore dell'impatto sui cittadini. E' necessario raggiungere ogni tipologia di persone, di qualunque fascia sociale e di tutte le età. Dobbiamo diffondere il 1522 e fare una nuova narrazione della violenza di genere, che non è solo fisica, e che spesso riguarda anche i minori, figli delle vittime".

In collaborazione con:
Coop

Archiviato in


Modifica consenso Cookie