Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • I ricavi prodotti Coop a centri antiviolenza e associazioni
ANSAcom

I ricavi prodotti Coop a centri antiviolenza e associazioni

Campagna di sensibilizzazione nei punti vendita e su articoli

Milano ANSAcom

Una cassa chiusa e allestita di rosso in tutti i punti vendita Coop Lombardia: come ogni anno, il gruppo tiene il ‘Posto Occupato’ per le donne uccise e vittime di maltrattamenti. Accanto al gesto simbolico, il gruppo ha lanciato la campagna di sensibilizzazione ‘Insieme contro la violenza’ rivolta a soci e clienti per il 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Fulcro dell’iniziativa è la raccolta fondi per dare sostegno a sei centri antiviolenza della Lombardia: quest’anno il ricavato di tutte le attività di sostegno sara devoluto a CADMI, Rifiorire Insieme, Aiuto Donna Bergamo, Rete Viola Martesana, Eos Varese e Cooperativa Liberamente di Pavia. La prima attività riguarda la donazione dell’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop durante la giornata di sabato 19 novembre. Dal 21 al 27 novembre, è invece il ricavato della vendita dei prodotti ‘Frutti di Pace’ e delle ‘Shopper Woman Bag’ ad essere destinato alle associazioni. I Frutti di Pace sono confetture e nettari di frutta boschiva che provengono dalla Bosnia, vicino a Srebrenica, che negli anni Novanta la guerra ha devastato e ora rinasce anche grazie al lavoro delle donne della cooperativa Insieme: per ogni confezione venduta, Coop Lombardia devolverà 0,50 centesimi ai centri antiviolenza. La shopping bag, al cui interno è presente anche il numero antiviolenza 1522, è realizzata in cotone biologico a edizione limitata e quest’anno è firmata dalla giovane designer Diana Ejaita: dalla vendita della borsa, Coop Lombardia devolverà 0,80 centesimi. Concorre alla donazione anche il ‘Dolce per bene’ di produzione interna, ideato e realizzato a supporto della campagna ‘Insieme contro la violenza’. Nella giornata del 25 novembre, diversi punti vendita ospiteranno stand della polizia di Stato per fare informazione sul fenomeno e, tra i vari prodotti a marchio Coop, il latte a lunga conservazione, per 2 milioni di esemplari in Italia, avrà l’indicazione del 1522, il telefono anti-violenza e stalking della polizia di Stato.

In collaborazione con:
Coop

Archiviato in


Modifica consenso Cookie