Il make up nel Natale casalingo senza visite ai parenti ma magari con gli auguri in videochiamata: Come truccarci? Su cosa puntare? Ci sono colori di tendenza? Lo abbiamo chiesto al make up artist internazionale Simone Belli. "Anche se in casa e con pochi intimi, mai rinunciare al make up: è un regalo per se stesse. Se si è con persone di famiglia si potrà puntare sia sugli occhi che sulle labbra. Occhi carichi di colori, grandi con tratti cromati e dai finish super metallici o glitter: dai viola al blu sino al rosso. Parola d’ordine? Osare! Per chi non ama rinunciare al colore sulle labbra - spiega ad #ANSALIFESTYLE Simone Belli - il rosso rimarrà protagonista assoluto spingendosi sino alle tonalità più fucsia ma il tutto rigorosamente mat. E per le meno audaci e pratiche di make up? Labbra glossate di scintillii dorato o argentei ed occhi ombreggiati di marrone. Il segreto dello sguardo? Tanto mascara". E per il fine anno? "Le regole rimangono le stesse ma diventano protagonisti assoluti gli illuminanti. Pennellate nette e decise per esaltare di luce zigomi ,naso e labbra. Per gli occhi le più fashion potranno completare il loro make up con l’aggiunta di glitter sulla palpebra mobile. In sintesi: Occhi in primo piano che sorridono, incarnati super mat, ciglia super materiche voluminose e lunghissime quasi ad accarezzare le sopracciglia.
Qualche consiglio per non tralasciare la nostra bellezza in queste feste così strane: "Sarà il momento giusto per prendersi ancora di più cura di noi stessi regalandoci grandi coccole tra creme ed impacchi miracolosi. Sfruttiamo - dice Simone Belli - queste feste per fare ciò che non abbiano mai il tempo di regalarci: sia per il viso che per i capelli.
Il truccatore, molto amato da tante attrici italiane - da Laura Chiatti a Miriam Leone, da Carolina Crescentini a Francesca Chillemi, e da artiste come Emma Marrone e Paola Turci , alle quali ha recapitato a ciascuna un enorme pacco di regali di Natale - ha dato vita ad una collaborazione con Action Aid nata per divulgare un messaggio di solidarietà per i diritti dei più deboli e sensibilizzare il suo pubblico su temi come la diversità e l’importanza di “fare la differenza” come recita lo slogan della T - shirt da lui disegnata per l'occasione “MAKE UP NOT WAR”.
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