/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mario Luca Giusti amplia linea, anche bicchieri in oro 18k

Mario Luca Giusti amplia linea, anche bicchieri in oro 18k

Azienda punta ad espandersi, fatturato 2022 a 7 milioni (+20%)

FIRENZE, 07 giugno 2023, 20:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Si amplia sempre più la linea di oggetti per la tavola di Mario Luca Giusta, l'azienda fiorentina che dal 2007 firma pezzi di design in acrilico (chiamato cristallo sintetico) o melamina, con uno stile a metà tra il fusion e il pop.
    Grazie a una serie di nuovi prodotti l'azienda, che nel 2022 ha fatturato 7 milioni di euro (in crescita del +20% rispetto al 2021), punta a conquistare nuovi mercati ed espandersi ancor di più in quelli già esistenti, primo fra tutti gli Stati Uniti, poi Europa con Francia, Germania, Norvegia e Danimarca in cima alla lista, seguiti da Libano, Grecia, Turchia ed Emirati Arabi (ad oggi il brand è distribuito attraverso 1.300 multimarca nel mondo e 4 monomarca, di cui uno a Firenze aperto nel 2012).
    Le novità sono le nuove tazze da thè Villa Fasola, ispirate alla casa di famiglia e realizzate in melamina (che ripropone la lucentezza della porcellana), e la brocca Sister Rosetta, nata dalla passione del designer per la musica e ispirata all'omonima chitarrista interprete dei canti Gospel Americani del secolo scorso. E' realizzata in cristallo sintetico, con uno stile che simula perfettamente quello del cristallo intagliato a mano.
    Nasce anche una linea di piatti in melamina, Pancale, ispirata al Rinascimento italiano con le sue botteghe specializzate in raffinate lavorazioni come quella della scagliola, ma anche alle sofisticate e minuziose cesellature che disegnano i palazzi moreschi come fossero dei ricami. Infine c'è la linea di bicchieri in cristallo sintetico Goldfinger, arricchita di dettagli in oro 18 carati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza