L'Artigiano in Fiera sposa il
talento dei giovani. La ventisettesima edizione della
manifestazione, in programma da sabato 2 a domenica 10 dicembre
2023, a Fieramilano (Rho), tutti i giorni dalle 10 alle 22.30, è
annunciata dalla consueta campagna pubblicitaria realizzata -
per il secondo anno consecutivo - in collaborazione con
l'Istituto Europeo di Design.
"I giovani artigiani sono tra i protagonisti della prossima
edizione di Artigiano in Fiera - afferma Antonio Intiglietta,
Presidente Ge.Fi. Gestione Fiere Spa -. I lavori che abbiamo
potuto apprezzare e valutare già la scorsa estate hanno tutti
centrato la rappresentazione dei valori della nostra fiera:
bellezza, originalità, unicità". La campagna pianificata insieme
all'agenzia Different, è già visibile con affissioni su mezzi di
trasporto, web, social, carta stampata, circuiti di
videocomunicazione nelle stazioni ferroviarie di Milano e della
Lombardia.
Ideata in collaborazione con Ied Milano, ha visto
l'attivazione di un contest a cui hanno partecipato tredici
giovani, tra studentesse e studenti di Fotografia, Graphic
Design e di Illustrazione e Animazione che hanno proposto al
loro visione della manifestazione con 27 artwork. Il manifesto
scelto è firmato dalla giovane designer Lara Montresor, 24enne
originaria di Valeggio sul Mincio, e rappresenta un artigiano
intento a trainare un carro pieno di prodotti, simboleggiando
così la ricchezza delle proposte e della creatività che oltre
2.500 espositori riescono ad esprimere per nove giorni in
Artigiano in Fiera.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA