/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alla Design Week la prima capsula compostabile Nespresso

Alla Design Week la prima capsula compostabile Nespresso

Tecnologia ad alta precisione per la novità a base di carta

MILANO, 11 aprile 2024, 00:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una nuova capsula completamente biodegradabile e smaltibile a casa viene presentata alla Milano Design Week 2024 proprio per esaltare il design del prodotto. Dopo un percorso di ricerca e di studio di tre anni, Nespresso lancia in Italia la prima collezione di capsule compostabili realizzate con l'82% di polpa di carta attraverso un processo di formatura ad alta precisione. Al loro interno un sottile rivestimento biodegradabile che agisce da barriera protettiva contro l'ossidazione.
    Un design che offre un'altra opzione sostenibile per i consumatori. I clienti potranno infatti scegliere tra le capsule in alluminio, che possono essere riconsegnate in oltre 180 punti di raccolta tra boutique del marchio e isole ecologiche, e quelle a base di carta smaltibili invece a casa semplicemente nella raccolta organica dei rifiuti.
    "Spingersi oltre i confini dell'esperienza del caffè è da sempre parte dalla missione di Nespresso. Da quando siamo diventati una B Corp e Società Benefit in Italia, siamo ancora più impegnati ad ampliare le possibilità di scelte sostenibili che offriamo" ha commentato Thomas Reuter, BEO Nespresso Italia.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza