Un sentiero sospeso sull'acqua
porta all'interno di una montagna sfaccettata, alla scoperta di
prodotti di arredo e design per la casa: è "The Amazing Walk",
l'installazione inaugurata oggi da Amazon presso il Cortile
della Farmacia dell'Università degli Studi di Milano,
nell'ambito della mostra-evento Interni Cross Vision.
Ideata dallo studio MAD Architects, l'installazione
custodisce al suo interno una selezione di prodotti di arredo e
di design per la casa disponibili su Amazon.it, che i
visitatori potranno scoprire fino al 28 aprile. L'invito è a
lasciarsi trasportare in un suggestivo scenario dove la
maestosità di una montagna si riflette su uno specchio d'acqua,
e vivere un'esperienza immersiva alla scoperta dell'ampia
selezione di prodotti per la casa, l'arredamento,
l'illuminazione, la smart home e accessori tecnologici, da
quelli più accessibili a quelli più ricercati. "Vogliamo
introdurre i nostri visitatori alla meraviglia, quella - spiega
Michele Marini, direttore per l'Europa delle categorie
arredamento e grandi elettrodomestici Amazon - di una montagna,
che rappresenta una metafora di come si attraversa il nostro
sito per la selezione dei prodotti. La nostra vetrina di
prodotti di design è dedicata alla sostenibilità, al made in
Italy e alla tecnologia. In particolare ci soffermiamo
sull'economia circolare con prodotti di seconda mano,
all'interno dell'installazione - dice ancora Marini - c'è un
interessante gioco con due lampadine, dove sfidiamo i visitatori
a scoprire qual è quella nuova e quale quella usata". Tra i
prodotti esposti sono infatti presenti proposte dalla vetrina
Amazon Seconda Mano e parte del programma Climate Pledge
Friendly, per mostrare ai visitatori come ognuno possa compiere
scelte consapevoli quando acquista su Amazon.
Grazie alla tecnologia, sarà possibile approfondire i servizi
che Amazon mette a disposizione dei clienti per migliorare le
funzionalità di ricerca, selezione e spedizione dei prodotti.
Inoltre, i visitatori potranno interagire liberamente con
l'installazione attraverso un progetto di interaction design
sviluppato da Studio AIRA.
L'esperienza di "The Amazing Walk" si arricchirà
ulteriormente grazie a "Walk in Sound", una serie di dieci
performance musicali realizzate in collaborazione con la
Filarmonica della Scala e il Conservatorio Giuseppe Verdi di
Milano.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA