"Stai preparando un 'Old Fashioned'?". La frase pronunciata da Don Draper è stata una delle sequenze più riconoscibili di 'Mad Men', la serie cult andata in onda dal 2007 al 2015 e che utilizzava il mondo pubblicitario di New York degli anni sessanta come specchio per raccontare i grandi cambiamenti avvenuti nella società americana durante il decennio.
Un omaggio a quel mondo ha trovato nuova vita a New York sotto forma di un ristorante a tema Mad Men.
'Agency of Record' ha aperto i battenti pochi mesi fa a midtown su Madison Avenue, una volta conosciuto come l'advertising corridor (il corridoio della pubblicità), non lontano dalla stazione dei treni di Grand Central e all'interno dello storico Renwick Hotel, in passato luogo preferito di scrittori come F.
Scott Fitzgerald, John Steinbeck e Thomas Mann.
Sfruttando il famoso motto, 'If it doesn't sell, it isn't creative' (se non vende, non è creativo) del pubblicitario britannico e padre del 'Brand Image' David Ogilvy, Agency of Record si presenta con un'eleganza che va sull'eccentrico sofisticato e riporta indietro con il pensiero alle feste cosiddette viziose dell'epoca d'oro newyorkese della pubblicità.
"Vogliamo - ha detto all'ANSA il proprietario Ryan McKenzie - che i nostri ospiti a Agency of Record si sentano trasportati in un'altra epoca e in un altro luogo". "Il design dello spazio - continua - è chiccoso e con un tocco 'old New York' che va sull'eccentrico. Si entra attraverso un'entrata dorata con dei leoni ugualmente in oro e una volta dentro si viene avvolti da uno spazio dai toni mogano intenso che ricordano gli anni '60.
Il ristorante è anche decorato con dischi e libri vintage, candele e altri elementi tipici appunto di un bar di quegli anni".
Anche i cocktail sono un omaggio al mondo della pubblicità e i nomi sono ispirati dallo slang pubblicitario. Tra questi Like Soda for a Baby, The Big Sell, From a Far Away Land, Everyone is Doing It, Always Be Closing, Sex Sells. Molti cocktail più famosi come appunto Manhattan e Old Fashioned vengono presentati in una versione elevata dal tocco moderno, con la tradizione che si sposa con l'innovazione.
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