/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda per bambini, è trionfo new age, da yoga a swadding

Moda per bambini, è trionfo new age, da yoga a swadding

A Pitti Bimbo esplode la tendenza

22 giugno 2017, 23:15

Redazione ANSA

ANSACheck

Filobio - RIPRODUZIONE RISERVATA

Filobio - RIPRODUZIONE RISERVATA
Filobio - RIPRODUZIONE RISERVATA

(di Beatrice Campani) E' nata una nuova era della moda per i più piccini, che oggi più che mai punta a segnare nuove strade all'insegna della sostenibilità e delle nuove pratiche per assicurare un equilibrio psico-fisico - dei piccini, ma anche delle mamme. Sono sempre di più le novità a Pitti Bimbo in questo segmento di mercato, in crescita in tutto il mondo. Filobio, brand fondato da due insegnanti di Yoga in India nel 2006 con capi i cotone bio, lancia oggi la linea Yoga: una collezione ad hoc pensata per i bambini (da 2 a 8 anni), fatta con una stampa Zen disegnata a mano dall'artista Francesca Lusso.

Fessura Gang invece punta sulla tecnologia 'doubleskin', doppia pelle, lanciando il modello brevettato Sockshoe, la scarpa calzino per muoversi in comodità. Little Unicorn promuove invece la pratica dello swaddling: soffici teli di mussola di cotone per avvolgere il bebè, per fargli sentire il calore dei genitori e assicurare un buon sonno. Lulujo Baby, brand canadese nato nel 2009, lancia il kit primo anno: una mussola di cotone o bambù e 14 card coordinate per realizzare le foto del primo anno di vita del bebè. Charlie Banana invece è la linea creata dalla designer francese Gaelle Wizenberg, appassionata di green living. Oltre a costumi e bijoux ci sono anche i pannolini ricilabili in cotone organico.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza