- Con la fierezza delle proprie radici fiorentine, ma soprattutto per ribadire la volontà di ripresa dopo un periodo travagliato, il marchio Malo festeggia 45 anni di attività tornando a Pitti Uomo con un'installazione artistica alla Limonaia, Back to the future, dove tutto è cominciato.
L'azienda Malo è nata nel 1972 ed è la più antica manifattura di cashmere italiana. L'album di famiglia viene filtrato dall'estro creativo dal maestro Renato Missaglia nella narrazione di una grande storia italiana, quella dalla famiglia Canessa, fondatrice del marchio.
Le maestranze degli stabilimenti di Firenze (Campi Bisenzio) e Piacenza (Borgonovo) dimostreranno live quanto le capacità manuali valgano ancora molto e quanto il saper fare italiano può ancora risollevare le sorti del futuro di un'azienda ancora apprezzata in tutto il mondo. Così in mostra è un caleidoscopio di sfumature di cashmere tra le quali campeggia un filato molto particolare, il Kashuna, realizzato con un mix di cashmere e vicuna.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA