/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pitti, Malo, 45 anni guardando al futuro

Pitti, Malo, 45 anni guardando al futuro

Installazione del maestro Renato Missaglia alla Limonaia

FIRENZE, 09 gennaio 2018, 16:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- Con la fierezza delle proprie radici fiorentine, ma soprattutto per ribadire la volontà di ripresa dopo un periodo travagliato, il marchio Malo festeggia 45 anni di attività tornando a Pitti Uomo con un'installazione artistica alla Limonaia, Back to the future, dove tutto è cominciato.
    L'azienda Malo è nata nel 1972 ed è la più antica manifattura di cashmere italiana. L'album di famiglia viene filtrato dall'estro creativo dal maestro Renato Missaglia nella narrazione di una grande storia italiana, quella dalla famiglia Canessa, fondatrice del marchio.
    Le maestranze degli stabilimenti di Firenze (Campi Bisenzio) e Piacenza (Borgonovo) dimostreranno live quanto le capacità manuali valgano ancora molto e quanto il saper fare italiano può ancora risollevare le sorti del futuro di un'azienda ancora apprezzata in tutto il mondo. Così in mostra è un caleidoscopio di sfumature di cashmere tra le quali campeggia un filato molto particolare, il Kashuna, realizzato con un mix di cashmere e vicuna.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza