In avanzato stato di gravidanza - la nascita è prevista in primavera - Meghan Markle ostenta un look inedito per la Royal Family: tacchi alti (le amate decolletè tacco 12), colori sgargianti, abiti corti. E alterna grandi firme a capi decisamente low cost. L'abito in maglia panna, aderente e a metà gamba, che il 16 gennaio ha indossato con sopra un cappottino in tinta, per la visita al Mayhew Center a Londra l'associazione benefica per il benessere degli animali per i quali ha avuto il patrocinio dalla Regina a inizio gennaio, è della catena fast fashion H&M e costa meno di 30 euro. Il look premaman era completato da chanel scamosciate chiare, con tacchi sottili alti, indossate addirittura senza collant a gambe nude, come una londinese modaiola qualunque.
Il 14 gennaio, mentre era in visita con il marito principe Harry ad Hamilton Square a Birkenhead per la nuova scultura per il 100/mo anniversario del poeta Wilfred Owen, ha sfoggiato un abito viola acceso tinta unita con sopra un elegantissimo cappotto rosso lacca e decolletè abbinate, uno strepitoso accoppiamento di tinte eccentriche.
Tra le molte uscite della duchessa in questo periodo, molte legate ai quattro patrocinii che ha avuto dalla Regina Elisabetta II, una legata a Brinsworth House, la residenza per donne in difficoltà, l'ha vista in elegante abito bianco a fiori neri. Più classica e formalmente elegante, con cappotto vestaglia color cammello e tubino nero, in una sola occasione: la visita il 10 gennaio a Smart Works al St Charles Hospital di Londra, l'atelier che aiuta donne senza lavoro e vulnerabili a trovare sostegno e abiti adeguati per ricollocarsi nelmondo del lavoro. Le immagini della duchessa tra gli stand di abiti usati hanno fatto il giro del mondo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA