La campagna Gucci pre-fall ritrae un
gruppo di bohémien fra le rovine dei templi del parco
archeologico di Selinunte, in Sicilia. In questo sito, che
risale al VII secolo a.C., Gucci evoca lo spirito del classico
simposio, la pratica conviviale che faceva seguito al banchetto,
durante la quale i convitati socializzavano accompagnati da
musica, danze e poesie. Alessandro Michele, direttore creativo
di Gucci, da tempo guarda all'antico e la scelta di Selinunte
per creare un tableau vivant contemporaneo ne è la conferma.
Selinunte fu fondata dai greci nel VII secolo a.C. sulla costa
sud-occidentale della Sicilia. Nell'acropoli vi sono nove templi
e altri tre fuori le mura, nella collina orientale, fra cui il
tempio di Hera che figura nella campagna.
La decisione di fotografare le collezioni in uno scenario come
Selinunte contribuisce a promuoverne il patrimonio culturale e a
renderlo significativo per le giovani generazioni. Art director
della campagna è Christopher Simmonds. Le foto sono di Glen
Luchford.
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