Nuovo accordo tra la sede di New
York di Agenzia-Ice e i grandi magazzini Saks Fifth Avenue per
la promozione dello stile e della qualita' del Made in Italy sul
mercato americano. La collaborazione, che vede inclusi tutti i
settori moda, calzature e pelletteria, uomo/donna/bambino ma
anche gioielleria nel flagship newyorchese, si svolgera' online
sul sitowww.s5a.com fino al 30 novembre, mentre la promozione
fisica da ieri al 2 novembre interessera' in contemporanea in 5
punti vendita: New York, Chicago, Houston, Los Angeles e San
Francisco.
Nei flagship di New York, Houston e Los Angeles sono previste
anche vetrine dedicate al Made in Italy. La partnership rientra
nel nuovo programma 2020-2021 che costruisce sulla strategia
adottata negli scorsi anni. Nel 2019 l'Italia ha registrato un
valore di importazione negli Usa di circa 9 miliardi di dollari,
il 4,2 per cento in piu' rispetto all'anno predente. Il mercato
americano e' il primo mercato non europeo per le esportazioni
italiane.
Saks fara' un grosso investimenti per l'acquisto e la
promozione dei prodotti Made in Italy nei suoi punti di vendita
e online. "Sono orgoglioso di annunciare la nuova partnership
per promuovere designer gia' affermati e emergenti", ha detto i
direttore della sede Ice di New York, Antonino Laspina,
sottolineando l'impegno dell'agenzia a sostegno dei brand
italiani anche alla luce della pandemia da Coronavirus.
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